Magrini: «Se oggi la Provincia può spendere è anche merito di Vincenzi»

varese marco magrini provincia

VARESE – «Diamo a Cesare quel che è di Cesare e all’ex presidente della Provincia Vincenzi quel che è Vincenzi».  Chi parla è Marco Magrini, oggi consigliere a Villa Recalcati con la maggioranza Antonelli e ieri (ovvero fino a un anno fa ndr) consigliere in alleanza con i Civici e Democratici. Il quale interviene dopo le critiche rivolte al passato dall’attuale amministrazione durante l’ultima conferenza stampa e anche nella lettera scritta da Emanuele Antonelli e inviata ai dipendenti.

Io c’ero

Marco Magrini ci tiene a mettere i puntini sulle i: riconoscere i meriti di chi oggi guida l’Ente, ma anche degli amministratori che hanno governato nel precedente mandato. «Senza alcuno spirito polemico – precisa il consigliere – anche perché nel mandato Vincenzi sono state affrontate molte difficoltà. E se oggi la Provincia è in grado di nuovo di fare investimenti lo si deve al lavoro fatto con Vincenzi». Insomma secondo Magrini «è necessario riconoscere l’attenzione con la quale sono stati gestiti i (pochi) soldi a disposizione. Perché non bisogna dimenticare i grandi sacrifici fatti, che oggi ci permettono di raccogliere qualche frutto importante».

E aggiunge per concludere: «Anche per merito dell’attuale presidente Antonelli, dei consiglieri e del personale. Che hanno lavorato per accelerare i tempi di approvazione del bilancio. Cosa che invece, in passato, non è accaduto. Ed è giusto sottolineare anche questo».

magrini provincia spendere vincenzi – MALPENSA24