Provincia, il presidente annuncia nuove assunzioni in una lettera ai dipendenti

VARESE – «Difenderemo l’importanza della Provincia in tutte le sedi istituzionali e, una buona notizia, ora potremo assumere nuovo personale per continuare a lavorare bene, come abbiamo fatto in questo primo anno di mandato, nonostante i problemi ereditati dalle amministrazioni precedenti». E’ questo in sintesi quanto il presidente della Provincia di Varese Emanuele Antonelli scrive in una lettera inviata a tutti i dipendenti.

Tanti risultati raggiunti

Nonostante le difficoltà e i problemi, non solo ereditati dalle amministrazioni precedenti, ma anche indotti dalla situazione di incertezza in cui il nostro ente si trova insieme a tutte le Province italiane, di una cosa sono davvero certo:  grazie al vostro lavoro, all’impegno di tutti, nessuno escluso, siamo riusciti ad invertire la rotta e abbiamo già raggiunto molti degli obiettivi che un anno fa ci eravamo prefissi. Tanti ne dovremo raggiungere ancora, lo sappiamo tutti molto bene. Ma io so, insieme a tutti i consiglieri delegati, che posso contare su di voi, sulle vostre competenze, sulle vostre capacità, sulla vostra esperienza.

Morale dei dipendenti risollevato

Come ho avuto modo di dire in occasione della conferenza stampa di giovedì scorso, in questi mesi abbiamo provato a restituirvi la fiducia e le motivazioni che nel tempo avete perso: sappiamo che c’è ancora molto da fare, ma qualche risultato inizia ad arrivare e speriamo di potervi mettere presto nelle condizioni di lavorare più serenamente e con rinnovato entusiasmo.

Nuove assunzioni

Da poco abbiamo avuto la conferma che il piano del fabbisogno del personale è stato approvato dal Ministero, quindi potremo incrementare la forza lavoro con 14 nuove unità (di cui tre dirigenti) ed è ripresa anche la fondamentale attività di formazione. Sappiamo che il quadro politico non è particolarmente incoraggiante, al governo ci sono forze che vorrebbero affossare definitivamente le Province e non si rendono conto che le loro funzioni sono fondamentali per i comuni e per i cittadini. E, nella nostra di Provincia, lo si deve anche a persone come voi, che, nonostante tutto, continuano a credere in ciò che fanno. Con passione, con responsabilità, con senso del dovere. Da parte nostra, continueremo in tutte le sedi a testimoniare la necessità che le Province mantengano il loro ruolo e possano svolgere al meglio le loro competenze.

Nel ringraziarvi ancora, vi ricordo che se avete necessità di segnalarmi situazioni particolari, la mia porta è sempre aperta.

presidente provincia lettera assunzioni – MALPENSA24