I malesi atterrano a Gallarate. Società di elicotteri nella ex sede Air Italy

Gallarate Westar Aviation elicotteri

MALPENSA – Torna a decollare la storica sede di Air Italy a Gallarate, quando al comando della compagnia aerea c’era il comandante Giuseppe Gentile e i venti di crisi erano ancora lontani. Dopo oltre cinque anni di chiusura una nuova insegna ridona vita allo storico quartier generale del vettore charter. I nuovi inquilini in corso Sempione sono i malesi di Weststar Aviation Services, fornitori di servizi elicotteristici in particolare per il settore Oil&Gas.

Elicotteri nel mondo

Presente con 8 basi operative in Asia, Africa ed Europa, Weststar è una società leader nel settore dei servizi di elicotteri offshore. Con una flotta in crescita di elicotteri moderni, l’azienda offre servizi completi per l’industria. Lavora con alcuni dei principali attori dell’industria petrolifera e del gas, trasportando personale sulle piattaforme in mare o in mezzo al deserto.

Gallarate Westar Aviation elicotteri

Volano con Leonardo

La scelta di Weststar di posizionarsi in provincia di Varese può spiegarsi con ogni probabilità con la presenza di Leonardo che è il suo principale fornitore di elicotteri. Dall’avvio delle sue operazioni in Malesia nel 2003, Weststar Aviation Services è cresciuta fino a diventare uno dei principali operatori globali nel settore degli elicotteri offshore. Oggi la società impiega 38 elicotteri appartenenti ai modelli AW139, AW169 e AW189.
A marzo 2019  il fornitore asiatico di servizi di trasporto elicotteristico offshore firmò con Leonardo un contratto – del valore di circa 50 milioni di euro – per tre elicotteri AW169 e due AW139 per operazioni offshore in Africa occidentale e Medio Oriente.

Gli elicotteri Leonardo volano in Africa e in Medio Oriente

Gallarate Westar Aviation elicotteri – MALPENSA24