Crolla il tetto di una fabbrica dismessa in centro a Casorate. Detriti in strada

Crollo fabbrica centro Casorate

CASORATE SEMPIONE – Un boato ha scosso il centro di Casorate oggi, 18 giugno, intorno alle 15. Ha ceduto una parte del tetto della Fimatex, storica tintoria abbandonata affacciata sulla centralissima via Milano. I detriti sono finiti in strada. E’una fortuna che, proprio in quell’istante, non passassero persone o auto. Le conseguenze avrebbero potuto essere ben diverse.

Sembrava il terremoto

Da una primissima ricostruzione dei fatti, pare siano crollate tre campate. «Sembrava il terremoto», racconta un cittadino di Casorate che lavora proprio di fronte. La proprietà, negli ultimi anni, aveva fatto già alcuni interventi di messa in sicurezza e bonifica dall’amianto, ma non sono stati sufficienti per scongiurare il crollo odierno.

Strada chiusa

La strada, arteria fondamentale di passaggio in centro a Casorate, è stata immediatamente chiusa. Sul posto i funzionari del Comune, la polizia locale e un tecnico di fiducia incaricato dalla proprietà. Insieme stanno valutando gli interventi necessari per mettere in sicurezza l’area. Non si escludono infatti ulteriori cedimenti.

Crollo fabbrica centro Casorate – MALPENSA24