Denunciato un 19enne di Malnate: girava con un coltello di 18 centimetri

malnate carabinieri denunciato coltello

VARESE – I carabinieri della stazione di Malnate hanno denunciato ieri 26 dicembre in stato di libertà alla procura della Repubblica di Varese un 19enne disoccupato del luogo. L’ipotesi di reato è porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere: addosso aveva un coltello a serramanico.

Il coltello a serramanico

In particolare i militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio con particolare riferimento alle aree sensibili della città di Malnate, hanno proceduto al controllo del giovane mentre si trovava in via Marconi a bordo di una Peugeot. Alla vista dei carabinieri, il 19enne ha assunto un atteggiamento nervoso, motivo per cui è stato sottoposto a perquisizione personale. E’stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, della lunghezza complessiva di 18 centimetri di cui 7 di lama, del quale non è stato in grado di giustificarne il porto. Pertanto è stato posto sotto sequestro dai militari intervenuti.

Misure anti-Covid

Il giovane disoccupato è stato inoltre sanzionato amministrativamente per violazione delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. I controlli straordinari continueranno in tutto l’arco delle festività natalizie con una costante presenza dei carabinieri della compagnia di Varese su tutto il territorio di competenza.

Sequestrata e violentata a Gorla Minore la notte di Natale. Arrestato un 39enne

malnate carabinieri denunciato coltello – MALPENSA24