Gravissimo incidente a Malnate: muore a 57 anni sotto gli occhi del figlio

malnate incidente morto

MALNATE – Gravissimo incidente a Malnate in via Primo Maggio: morto automobilista di 57 anni. Gianfranco Larghi, volontario della Croce Rossa di Uggiate Trevano, era alla guida di una Fiat Panda vecchio modello. Con lui viaggiava il figlio di 23 anni. Entrambi sono residenti a Cagno, provincia di Como. Stando a quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale immediatamente intervenuti la Panda si è scontrata frontalmente con una seconda macchina. L’impatto è stato devastante. Le condizioni del 57enne sono apparse immediatamente gravissime. A nulla sono valsi i soccorsi: l’uomo è morto sul colpo. Larghi era molto conosciuto: nel 2018 aveva ricevuto dalla Cri la croce di anzianità per i 35 anni di servizio.

Scontro frontale

Il figlio è stato trasportato in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como in codice giallo. Nell’impatto ha riportato traumi importanti. Quando i soccorritori di Areu, in posto con due ambulanze e l’elisoccorso, sono arrivati sul posto il 32enne alla guida della seconda auto era già fuori dall’abitacolo. E’ stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Circolo di Varese: non è in pericolo di vita. malnate incidente morto

I vigili del fuoco della sede di Varese intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada hanno messo in sicurezza gli automezzi, estratto uno dei conducenti mediante l’uso di cesoia/divaricatore e collaborato con il personale sanitario per soccorre i feriti.

Auto ribaltata ad Orino

orino ribaltamento

Ad orino, per cause ancora in corso di accertamento, l’auto guidata da una ragazza di 21 anni si è ribaltata lungo la provinciale 39. I vigili del fuoco della sede di Ispra intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada hanno messo in sicurezza l’automezzo e collaborato con il personale sanitario per soccorrere la 21enne. La ragazza è stata trasportata in codice verde in ospedale: non è grave.

malnate incidente frontale morto – MALPENSA24