Truffa dell’acqua inquinata: a Malnate colpo da 1.500 euro

malnate truffa acqua

MALNATE – Raffica di truffe dell’acqua inquinata nel Varesotto: nelle ultime ore, infatti, due malviventi hanno derubato una pensionata a Gurone di Malnate. Non c’è pace per gli anziani sempre più nel mirino di questi malfattori senza scrupoli.

Anziani nel mirino

A Gurone i due individui si sono fatti strada con l’inflazionata ma sempre valida tecnica dell’acqua inquinata. Artifizi che purtroppo si rivelano ogni giorno efficaci nonostante l’attività di prevenzione diffusa sul territorio da anni dalle istituzioni.

Colpo da 1.500 euro

Secondo le prime informazioni i due si sono fatti aprire la porta di casa spacciandosi per tecnici della manutenzione idrica. Avevano raccontato di presunte anomalie tecniche della rete. Si presentano sempre con le stesse modalità: educati e disponibili. A un certo punto hanno fatto ammucchiare soldi e preziosi nel congelatore. Si parla di circa 1.500 euro in contanti. E poi i gioielli. Sfruttando un attimo di distrazione hanno arraffato il bottino e se la sono svignata facendo perdere le loro tracce. Sulla faccenda indagano le forze dell’ordine.

malnate truffa acqua – MALPENSA24