Via con la catenina d’oro: truffa dell’abbraccio a Cassano. Derubata anziana

busto truffa rolex

CASSANO MAGNAGO – Stava passeggiando per il paese quando una donna che ha finto di riconoscerla l’ha abbracciata portandole via una catenina dal collo. Le professioniste della “tecnica dell’abbraccio” sono tornate in azione a Cassano Magnago.

Via con la catenina

Nei giorni scorsi è stata derubata una signora anziana del paese mentre stava camminando lungo via Veneto. In piena mattinata. Quella che doveva essere una tranquilla passeggiata in paese si è trasformata in una giornata da dimenticare. Secondo le prime ricostruzioni pare che la ladra si sia spacciata per un’amica della donna. La truffatrice l’ha avvicinata approfittando della sua momentanea confusione dovuta a uno sforzo di memoria nel tentativo di identificare quella che appariva come un’estranea. La ladra non ha perso tempo e ha abbracciato la vittima designata in uno slancio di affetto finto quanto interessato.

Tecnica collaudata

Un diversivo che le ha permesso di strappare la catenina che la pensionata aveva al collo. Un furto con destrezza del quale la signora si sarebbe accorta solo più tardi. Una tecnica molto diffusa tra le truffatrici. Della vicenda si stanno occupando le forze dell’ordine.

cassano truffa abbraccio – MALPENSA24