Schianto sulla superstrada per Malpensa: 5 feriti. Bimba di 7 anni in ospedale

magenta incidente superstrada

MAGENTA – Gravissimo incidente sulla superstrada 336 della Malpensa: 5 feriti. Alcuni in pericolo di vita. Lo schianto è avvenuto intorno alle 15 di oggi, domenica 16 maggio, all’altezza di Marcallo con Casone. La superstrada è stata chiusa per tre ore in entrambe le direzioni. Lo schianto ha coinvolto più veicoli.

Auto schiacciata

magenta incidente superstrada malpensa

La dinamica dell’accaduto è al vaglio degli agenti della polizia stradale, immediatamente intervenuti, insieme ai vigili del fuoco volontari del distaccamento di Inveruno, al personale Anas e ai mezzi di Areu in posto con ambulanze, auto medica ed elisoccorso. Nell’impatto violentissimo una delle auto è letteralmente finita sopra una  delle altre macchine coinvolte.

Feriti in pericolo di vita

magenta incidente superstrada

Il bilancio è di cinque persone ferite: due uomini di 27 e 33 anni, due donne di 41 e 53 anni e una bambina di 7 anni, portati poi in ospedale, tra Magenta e Varese. I feriti in pericolo di vita sono stati elitrasportati negli ospedali di Varese e Rozzano. I meno gravi sono stati trasportati invece all’ospedale di Magenta.

Pesanti ripercussioni sul traffico

magenta incidente superstrada malpensa

Il traffico proveniente da Malpensa e diretto a Magenta è stato provvisoriamente deviato allo svincolo per la A4. In direzione opposta la circolazione è stata indirizzata sulla rete limitrofa con indicazioni in loco. Soltanto dopo le 18 la situazione è tornata lentamente a normalizzarsi.

malpensa incidente superstrada feriti – MALPENSA24