Colpito da un fulmine aereo decollato da Malpensa. Atterraggio d’emergenza a Bari 

Malpensa aereo fulmine easyjet

MALPENSA – Sono tre gli aerei diretti a Napoli e dirottati questa mattina, 26 settembre, a causa del maltempo. Uno di questi è stato colpito da un fulmine. Si tratta del volo easyJet partito da Malpensa, costretto a un atterraggio di emergenza nell’aeroporto di Bari

Aereo danneggiato 

L’aereo, un Airbus A320 della compagnia low cost britannica, ha subito il danneggiamento dell’estremità della sharklet sinistra, alla quale manca una parte e la massa per lo scarico dell’energia statica. Diretto a Capodichino, non è riuscito ad atterrare a causa della forte pioggia. L’equipaggio e il comandante hanno dirottato il velivolo verso lo scalo pugliese. 

Grande spavento 

Solo un grande spavento quindi per i novanta passeggeri a bordo, che sono rimasti illesi. Il fulmine ha però compromesso la possibilità di proseguire in sicurezza il volo e quindi il comandante, d’intesa con le torri di controllo, ha deciso di virare verso Bari. Poco prima aveva effettuato un avvicinamento a Napoli, ma non è riuscito a completarlo e ha proceduto con il mancato avvicinamento.

Malpensa aereo fulmine easyjet – MALPENSA24