Malpensa, c’è il Canada nel mirino di Air Italy

Sciopero air italy

MALPENSA – Dopo gli Stati Uniti, l’India e la Thailandia, potrebbe essere il Canada la nuova terra di conquista di Air Italy. La ex Meridiana, rinata grazie agli investimenti di Qatar Airways e puntando su Malpensa come proprio hub di riferimento, ha ottenuto nei giorni scorsi dall’autorità canadese l’autorizzazione a operare oltreoceano.

I piani di espansione del 2019

Air Italy a dicembre aprirà due nuove destinazioni in India (Delhi e Mumbai), mentre al momento ancora non sono state ufficializzate le nuove destinazioni del 2019. La compagnia aerea sta puntando su Hong Kong, così come trapelato la scorsa estate, ed è concreto anche l’interesse sul Canada, come dimostra l’application apparsa sul sito ufficiale del Canadian trasportation agency. Air Italy punterebbe a riempire i voli non soltanto catalizzando il traffico italiano, ma  trasformando Malpensa come scalo intermedio tra il Canada e l’India.

La concorrenza di Air Canada

Al momento da Malpensa si può volare in Canada soltanto con la compagnia di bandiera. Dopo tredici anni di assenza dalla brughiera, infatti, Air Canada tornò a volare in brughiera il 18 giugno del 2014 con il diretto Malpensa-Toronto, quest’anno per la prima volta confermato anche durante la stagione invernale. Non è noto se Air Italy abbia intenzione di fare concorrenza sulla medesima tratta o se invece punterà su Montreal.

air italy canada – MALPENSA24