Malpensa, con Air Italy si vola anche a Mumbai. «E non è finita qui»

MALPENSA – E’ stato inaugurato oggi il primo volo diretto Air Italy da Milano Malpensa a Mumbai, quinta nuova destinazione internazionale del 2018 dopo il lancio di New York, Miami, Bangkok e Delhi, aperta la settimana scorsa. E non è finita qui. Perché oltre a San Francisco e Los Angeles (apriranno il prossimo aprile), «presto verranno annunciate altre due rotte intercontinentali», annuncia il Chief operating officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, presente oggi al Terminal 1 per il taglio del nastro. Quali? «Al momento sono top secret».

Un volo a suon di Bhangra

Il nuovo collegamento fra Milano e Mumbai è operativo tre volte alla settimana (giovedì, venerdì e sabato). Via Milano, Air Italy offre comode connessioni per Mumbai da Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme. Il decollo del volo IG927 è stato accompagnato oggi al gate da una performance del Folk Bhangra Academy, un gruppo di artisti che ha interpretato una danza e una musica, il Bhangra, originaria della regione indiana del Punjab. «Mumbai è, insieme a Delhi, una delle città più ricche e dinamiche dell’India, è una città moderna e cosmopolita e la patria della seconda industria cinematografica al mondo – Bollywood», sottolinea Dimitrov. «Dopo Delhi, aperta esattamente una settimana fa, il 6 dicembre, Mumbai completa il ciclo di 5 destinazioni intercontinentali che ci eravamo prefissati di aprire nel nostro primo anno di attività dal nostro hub di Malpensa».

Malpensa vola con Air Italy

Così come conferma Andrea Tucci, Vp Aviation Business Development di Sea, anche grazie al contributo di Air Italy Malpensa chiuderà l’anno con 24,5 milioni di passeggeri trasportati, record assoluto per lo scalo varesino, sesto in Europa e nono al mondo per numero di Paesi collegati: «Con il ritorno dopo oltre dieci anni sui display di Malpensa del volo per Mumbai, sviluppiamo ulteriormente grazie ad Air Italy, l’offerta commerciale e le opportunità di viaggio da e per la nostra catchment area. I numeri registrati durante questo 2018 confermano l’anno record per l’aeroporto di Malpensa, sia in termini di volumi, con il traguardo storico dei 24 milioni di passeggeri, raggiunto nei 12 mesi consecutivi già ad ottobre, sia in termini di qualità del network, con un numero di paesi collegati che posiziona lo scalo di Malpensa al nono posto su scala mondiale».

air italy mumbai

air italy mumbai – MALPENSA24