In pensione Bertoletti, guida del reparto volo dei vigili del fuoco di Malpensa

paolo bertoletti malpensa

MALPENSA – Dopo 37 anni di servizio è andato in pensione Paolo Bertoletti (nella foto), responsabile del reparto volo dei vigili del fuoco di Malpensa. Per i colleghi la gioia di poterlo festeggiare, ma anche il rimpianto di non poter più lavorare con un vero e proprio “maestro” punto di riferimento per tanti giovani che con lui hanno condiviso il servizio.

L’incarico a Malpensa

Nominato vigile del fuoco permanente il 5 dicembre 1991 Bertoletti ha svolto servizio come vigile del fuoco al comando di Milano e, dopo aver superato il 2 novembre del 1998 il corso per pilota di elicottero, è stato trasferito al comando provinciale di Varese per l’assegnazione al reparto volo di Malpensa. Nel 2006 diventa capo squadra, nello stesso anno arriva anche la qualifica di sostituto direttore antincendi. Dal 2018 ottiene la riqualificazione di direttore coordinatore speciale.

Premi e riconoscimenti

Bertoletti durante il servizio ha partecipato a numerose operazioni di soccorso guadagnando sul campo elogi e benemerenze dal Comando: benemerenza per il servizio svolto nel 1997 in seguito al terremoto in Umbria e Marche, nel 2006 ha ottenuto il conferimento della Croce di Anzianità mentre il 18 giugno 2014 è stato insignito del premio nazionale Vigile del Fuoco “Carlo la Catena”. Negli ultimi anni, a partire dall’aprile 2016, ha svolto l’incarico di Responsabile del Reparto Volo di Malpensa, spendendo le sue capacità di relazione umana e professionale a beneficio del settore di appartenenza. Nei rapporti istituzionali e con i colleghi e dirigenti si è dimostrato sempre incline al dialogo ed alla piena collaborazione distinguendosi per educazione e cordialità.

Drago 82 si alza in volo da Malpensa per un doppio salvataggio in quota

malpensa bertoletti vigili fuoco – MALPENSA24