Da Malpensa a Busto a piedi: i pellegrini in cammino verso Santa Maria

busto malpensa cammino

BUSTO ARSIZIO – Una fotografia davanti al cippo dedicato ai fondatori dell’aeroporto di Malpensa e posizionato al terminal 2 e poi via, lungo il cammino di sant’Agostino, che dallo scalo della brughiera arriva fino a piazza santa Maria a Busto.

E da poco partita, oggi domenica 25 novembre,  la seconda edizione della camminata Malpensa – Busto Arsizio lungo l’itinerario religioso e turistico che, nella sua completezza, collega 50 santuari mariani della Lombardia tra cui appunto santa Maria di Piazza.

La camminata è stata organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Cammino di Sant’Agostino, in occasione del settantesimo anniversario di fondazione dell’aeroporto di Malpensa, già aeroporto di Busto Arsizio. Il percorso, contrassegnato dalle frecce gialle, è lungo circa sedici chilometri e si snoda su sentieri e piste pedonali. Al gruppo di pellegrini bustocchi, tra i quali erano presenti anche il presidente del consiglio comunale Valerio Mariani e il consigliere di Forza Italia Orazio Tallarida, prima della partenza è stata consegnata la credenziale. E una volta ritirato il documento, scattata la foto di gruppo, i viandanti sono partiti verso Busto. dove arriveranno dopo aver camminato circa 3 ore.

 

malpensa busto pellegrini – MALPENSA24