Su Eppela appare Pull Will, la cintura porta casco made in Varese

pull will eppela

SESTO CALENDE – Pull Will è una cintura porta casco universale che risolve in modo semplice e definitivo i problemi di portabilità del casco. E’ una novità realizzata in provincia di Varese. Tutti i fornitori, infatti, sono aziende del territorio. Da qualche giorno appare su Eppela, piattaforma di crowdfunding che fa incontrare chi necessita di fondi per la propria idea con chi cerca progetti da sostenere, contribuendo a fare da mecenate.

Come funziona Eppela

Pull Will, in questo momento, non è ancora in produzione. «Il nostro obiettivo è trasformare l’idea in un vero e proprio prodotto commercializzabile», spiega Riccardo Federici, architetto di Sesto Calende, al vertice del progetto. «Con i fondi ricavati svilupperemo e produrremo un primo stock di Pull Will  in tre varianti di colori. Questo è il primo obiettivo da noi perseguito, per poi permetterci, in una fase successiva, di ampliare l’offerta con nuovi materiali, colori e accessori già in fase di sviluppo».

pull will eppela

Cos’è Pull Will

Come i migliori brevetti, Pull Will appare un prodotto tanto semplice quanto innovativo. E’una cintura che permette ai motociclisti di avere comodamente il casco a tracolla o a cintura quando scendono dalla sella. Dove mettere il casco è infatti il primo problema dal momento in cui si parcheggia la moto. Legarlo alla catena o alla sella? No di certo, soprattutto se è un modello costoso. Tenerlo in mano? Certo, ma chiunque abbia provato sa quanto sia scomodo portarselo dietro. «Pull Will ti lascia entrambe le mani libere», spiega Federici. «Libere di rispondere al cellulare, di messaggiare o semplicemente mangiarti un gelato mentre fai due passi».

pull will eppela – MALPENSA24