A Malpensa i lavoratori diventano artisti. Espone Andreea Blajan

malpensa espone andreea blajan 01

MALPENSAAndreea Blajan è una dipendente del Planet Tax Free Refund Point di Malpensa. E’una tra i lavoratori che a migliaia affollano ogni giorno l’aeroporto. Ma nei prossimi mesi, per i passeggeri in transito dal Piano Arrivi, apparirà in una nuova veste. Proprio come i celebri artisti che da anni espongono al Terminal 1, anche lei oggi ha inaugurato la sua mostra di fotografia.

L’arte a Malpensa

E’ un regalo unico quello che Sea le ha fatto. Blajan è infatti la prima vincitrice del 2020 del concorso “Call4artists” dedicato a tutti i talenti artistici che lavorano in ambito aeroportuale. In premio si vince una mostra personale, proprio come i professionisti. Il progetto è giunto al terzo anno: trasforma la creatività dei lavoratori di Malpensa (può partecipare al concorso chiunque è in possesso del tesserino aeroportuale) in possibilità espositiva, realizzata nello spazio artistico di Officina SEArt.

malpensa espone andreea blajan 03

Una grande famiglia

Sono state le colleghe di Andreea Blajan a convincerla a partecipare al concorso, esponendo una serie di scatti realizzati in varie parti d’Italia. Pensava sarebbero rimasti parte della sua sfera personale,  e invece verranno condivisi insieme a milioni di persone. Del resto «l’aeroporto è una famiglia allargata», ha detto il presidente di Sea, Michaela Castelli, presente oggi all’inaugurazione. «Uno spazio in cui si condividono anche emozioni e pezzi di vita».

malpensa espone andreea blajan 02

malpensa espone andreea blajan – MALPENSA24