Hong Kong Air Cargo, primo ok per aprire voli di linea su Malpensa

Malpensa Hong Kong Air Cargo

MALPENSAHong Kong Air Cargo è pronta a debuttare a Malpensa. La compagnia aerea espande il suo network in Asia ed Europa e lo scalo merci di Milano rientra nel ventaglio di destinazioni in cui aprirà voli cargo di linea.

Milano nel network

Hong Kong Air Cargo, società del gruppo Hong Kong Airlines, lo scorso dicembre ha presentato domanda all’Autorità per le licenze per il trasporto aereo di Hong Kong (ATLA) per aprire nuove rotte. Ora ha ottenuto la concessione, passo indispensabile per richiedere le altre approvazioni necessarie all’apertura dei nuovi servizi. Oltre a Milano, il vettore cargo ha ottenuto le licenze per Chennai, Tokyo, Manila, Giacarta, Delhi, Sydney, Melbourne, Liegi.
Hong Kong Air Cargo gestisce una flotta di cinque Airbus A330-200 cargo. Attualmente la sua rete di linea copre Cina, Sud-Est asiatico e Turchia. Ma la compagnia aerea ha precedentemente operato servizi charter per la maggior parte di queste città e ha quindi “stabilito – spiega in una nota –  una solida base in preparazione per i nuovi servizi”.

Malpensa Hong Kong Air Cargo

In linea con il mercato

“Le nuove approvazioni di licenza ATLA consentiranno a Hong Kong Air Cargo di pianificare, prevedere e fornire servizi ai clienti e alle città con fiducia”, affermato la compagnia aerea. “Le nuove rotte saranno introdotte gradualmente utilizzando la flotta esistente e HKAC rivedrà continuamente il suo input di risorse se la domanda del mercato continua a dettare”. Sottolinea William Chan, direttore della Relazioni esterne: “Questo segna una tappa significativa nel viaggio di Hong Kong Air Cargo. Nel corso degli anni ci siamo sforzati di fare del nostro meglio e di servire la comunità di Hong Kong. La pandemia è stata un periodo difficile a livello globale e la domanda per il trasporto di merci ha continuato ad aumentare. Siamo grati per l’approvazione di queste nuove rotte e per l’opportunità di crescere con Hong Kong”.

Debutta Ups. Ora da Malpensa transita il 70% di tutto il cargo aereo italiano

Malpensa Hong Kong Air Cargo – MALPENSA24