Malpensa hub europeo di AJW Group. Apre un magazzino per i ricambi di easyJet

malpensa AJW Group easyjet

MALPENSA – AJW Group, gruppo specializzato nella logistica delle parti di ricambio per aeroplani, ha aperto un nuovo magazzino di 3200 metri quadrati a Malpensa per supportare principalmente le operazioni di volo della easyJet in Unione Europea. Questa nuova struttura logistica era prevista dal contratto di supporto logistico siglato tra entrambe le parti.

AJW Group a Malpensa

Il nuovo magazzino è nelle zone limitrofe all’aeroporto di Milano Malpensa. La AJW Group è un fornitore di parti di ricambio e nella struttura a ridosso dello scalo ha in magazzino oltre 10000 diverse parti a scaffale. Tra queste ci sono 3000 items di articoli provenienti da un circuito di manutenzione, riparazione e rimessi in efficienza. Oltre a materiali di consumabili. Trenta dipendenti permettono di fornire un servizio di supporto continuativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno. La AWT opera sotto la parte 145 di easyJet, la rete nell’Ue sarà pienamente supportata da un servizio logistico personalizzato da questa nuova struttura.

malpensa AJW Group easyjet

In corso la formazione

Nonostante le restrizioni di viaggio globali e numerosi blocchi locali, AJW è riuscita a implementare il progetto nei tempi previsti, con hardware, IT e reclutamento e formazione del personale assunto in loco. E’ tuttora in corso la formazione. La struttura è stata aggiunta al MOE della easyJet nel mese di dicembre 2020 e la transizione del magazzino è stata eseguita per tutto dicembre e all’inizio di gennaio. La struttura è entrata in funzione a partire da giovedì scorso 28 gennaio, supportando la rete di easyJet.

Easyjet in Europa

L’apertura della nuova struttura nell’UE garantirà una consegna efficiente e continua di ricambi agli aeromobili easyJet in tutta Europa e accelererà il ripristino operativo con collegamenti logistici migliorati, supportando le posizioni della rete vicino all’hub. Non ci saranno problemi doganali, come potrà accadere per parti che lasciano il regno unito nel dopo Brexit.
Brendan McConnellogue, responsabile della ingegneria e manutenzione di easyJet, ha dichiarato: «L’apertura della struttura di Milano Malpensa ha mostrato cosa si può ottenere attraverso una stretta collaborazione tra AJW e easyJet, e il risultato è reso ancora più impressionante considerando gli impatti del Covid-19. La struttura migliorerà ulteriormente la nostra rete logistica a sostegno della flotta con sede in Europa. L’apertura di questa struttura ci consente di continuare a servire i nostri passeggeri mantenendo la sicurezza come nostra priorità numero uno».
Aggiunge Tom De Geytere, Chief Sales Officer di AJW Group: «L’eccezionale impegno del team per realizzare questo progetto in tempo durante una pandemia globale è celebrativo. L’agilità e l’atteggiamento “si può fare” di AJW sono stati esemplari nonostante le restrizioni di viaggio in continua evoluzione e i blocchi locali. I nostri team interfunzionali hanno lavorato duramente per completare le prestazioni. Siamo grati per la collaborazione che abbiamo ricevuto da easyJet e per l’impegno del nostro partner cargo locale, che ci ha aiutato a consegnare in tempi ristretti come un partner affidabile e affidabile. Non vediamo l’ora di garantire che i servizi in Europa di easyJet continuino a funzionare senza problemi».

easyJet, a Lonate Pozzolo il più grande centro di formazione piloti d’Europa

malpensa AJW Group easyjet – MALPENSA