Malpensa hub virtuale: accordo Sea-Kiwi.com per lo sviluppo di ViaMilano

aeroporto milano malpensa

MALPENSA –  Kiwi.com, azienda hi-tech attiva nel mondo dei viaggi online con un focus particolare sul virtual interlining e gli itinerari self-connect, è il partner principale dell’aeroporto di Milano Malpensa per il suo servizio ViaMilano. Si parla di itinerari self-connect quando per raggiungere la destinazione finale il passeggero utilizza due o più compagnie aeree che non hanno alcun rapporto di collaborazione fra di esse, utilizzando quindi più biglietti separati. Quando i viaggiatori prenotano un itinerario self-connect con scalo all’aeroporto di Milano Malpensa sui siti web di Kiwi.com o dell’aeroporto di Milano Malpensa, in caso di transito inferiore alle 3 ore, riceveranno il ViaMilano Smart Pass, che garantirà loro di velocizzare la fase di transfer grazie al servizio FastTrack.

Malpensa hub virtuale

L’aeroporto di Milano Malpensa è il secondo aeroporto più grande d’Italia da cui è possibile raggiungere svariate destinazioni nel mondo, molto spesso non servite da altri aeroporti. Con quasi 195 destinazioni raggiunte da circa 82 vettori, le opportunità offerte ai viaggiatori sono molteplici, diversificate e alla portata di tutti i segmenti di traffico, grazie anche alla presenza in aeroporto delle maggior low cost. Il potente algoritmo di Kiwi.com in grado di combinare più di 800 vettori diversi, assieme al servizio ViaMilano, renderà possibile costruire esclusivi itinerari self-connect, facendo diventare così Milano Malpensa un hub virtuale di livello mondiale.

Il brand ViaMilano

Andrea Tucci, Direttore Aviation Business Development di SEA Aeroporti di Milano, afferma, “Il Gruppo SEA, nel 2012, è stato pioniere nella creazione e nello sviluppo del concept del self-connect con il brand ViaMilano. Crediamo che sia una delle modalità di viaggio imprescindibili su cui l’industria si sta orientando e che già costituisce una valida e spesso economica, alternativa alla più tradizionale offerta di itinerari in connessione proposta dai vettori. Il servizio disegnato da Kiwi.com è facile, comodo e rende fluida e senza intoppi l’esperienza di viaggio del passeggero. Kiwi.com, inoltre, mette a disposizione dei passeggeri il servizio a pagamento di un’assicurazione che copre il viaggio in caso di cancellazioni o modifiche del volo decise dal vettore. La collaborazione con Kiwi.com sfrutta il potenziale offerto dal vantaggioso posizionamento geografico di Malpensa, crocevia, nel periodo pre-pandemico, per circa 195 rotte servite da oltre 82 compagnie aeree. Il passeggero in transito a Malpensa potrà inoltre arricchire piacevolmente la sua esperienza di viaggio grazie all’ampia offerta di servizi per lo shopping ed il food disponibili in aeroporto.”
Golan Shaked, Chief Commercial Officer di Kiwi.com, ha aggiunto: “Siamo lieti che l’aeroporto di Milano Malpensa abbia riconosciuto Kiwi.com come il partner giusto per supportare la crescita del servizio ViaMilano. Dall’inizio della pandemia, gli itinerari self-connect hanno giocato un ruolo importante nel collegare destinazioni non più servite direttamente a causa dei tagli delle rotte da parte di varie compagnie aeree. Mentre il settore dei viaggi continua nel suo percorso di costante recupero, notiamo comunque persone che preferiscono scegliere da sole come raggiungere la loro destinazione, senza essere limitati nella loro scelta dagli accordi commerciali stipulati tra le compagnie aeree. Grazie alla capacità di Kiwi.com di connettere compagnie aeree che non collaborano fra di loro e creare itinerari unici, i viaggiatori di qualsiasi parte del mondo potranno raggiungere i luoghi e le isole più belle d’Italia via Milano Malpensa ed i viaggiatori che vivono in Italia potranno raggiungere qualsiasi destinazione nel mondo e godersi un’esperienza di transito semplice e rapida con il servizio ViaMilano”.

Ridurre i tempi di connessione

Il voucher gratuito per il FastTrack fornito con lo Smart Pass aiuterà i passeggeri a ridurre i tempi di connessione e raggiungere più velocemente il gate del volo successivo, dando loro più tempo per acquistare specialità enogastronomiche italiane o provare un vero espresso italiano prima di proseguire il viaggio. L’aeroporto di Milano Malpensa e Kiwi.com stanno già valutando come estendere il servizio per offrire nel prossimo futuro ulteriori vantaggi e opzioni ai passeggeri che utilizzeranno l’aeroporto con hub virtuale e puntano a far crescere il servizio aumentando il traffico self-connect presso lo scalo.

Malpensa, Air Senegal scommette sull’estate. Più voli su Dakar

malpensa kiwi viamilano – MALPENSA24