Lotteria Italia, vince ancora Ferno (o Malpensa). 20mila euro anche a Induno 

malpensa lotteria italia biglietto

MALPENSA – Per la quarta volta negli ultimi cinque anni uno dei biglietti vincenti della Lotteria Italia è stato venduto a Ferno, paese da 6mila abitanti a ridosso delle piste di Malpensa. Proprio qui – o molto più probabilmente all’interno delle edicole del Terminal 1 – è stato acquistato il serie C, numero 413887 che si è aggiudicato uno dei 90 premi di terza categoria, dal valore di 20mila euro. In provincia di Varese la fortuna bacia anche Induno Olona con altri 20mila euro per il possessore del tagliando serie L, numero 409986

Malpensa fortunata

Proprio come accaduto per tre anni consecutivi, è assai probabile che il tagliando fortunato sia stato venduto all’interno dell’aeroporto, in una delle numerose edicole della società Hudson (Gruppo Dufry) che ricadono sotto il territorio comunale di Ferno. In paese, infatti, c’è soltanto una rivendita autorizzata alla vendita dei tagliandi della lotteria nazionale che si svolge come da tradizione nel giorno dell’Epifania.

Il caso in Parlamento 

Il caso di Ferno è davvero una particolarità unica. E’ «la nuova Mecca dei giocatori delle lotterie»: così l’aveva definita Matteo Bianchi (Lega) presentando persino due interrogazioni parlamentari. Nel 2020 infatti nelle edicole di Malpensa furono venduti tre biglietti vincenti da 20 mila euro, diventati un caso nazionale per la pressoché consecutività dei numeri di serie: P474343, P474346, P474348. Un caso talmente assurdo se non fosse che l’anno successivo e l’anno dopo ancora la Fortuna tornò a bussare a Malpensa. Ora, dopo l’interruzione del 2023, la storia torna a ripetersi, prendendosi gioco di qualsiasi calcolo delle probabilità. Incredibile.

malpensa lotteria italia biglietto – MALPENSA24