Malpensa, riapre la lounge Monteverdi. E’ un omaggio a Gio Ponti

Malpensa lounge vip Monteverdi

MALPENSA – Dopo due mesi di ristrutturazione e face lifting è stata riaperta la Lounge Monteverdi, un omaggio al celebre architetto Gio Ponti per le linee che caratterizzano la sala vip nell’area Schenghen di Malpensa. 

La Monteverdi 

Situata nell’area Imbarchi A (Gate 01-10) Schengen, al Terminal 1, la Monteverdi è sviluppata su una superficie di 450 metri quadri e con una capienza di 80 posti a sedere. E’stata reinterpretata con l’obiettivo di individuare un’unica geometria dominante, rispetto alla quale vanno a configurarsi tutti gli elementi del progetto. 
Il passeggero entrando in sala viene guidato dallo sviluppo dei corpi illuminanti e dall’andamento degli spazi e sarà invitato a guadagnare l’asse centrale che conduce ai principali servizi, tra cui l’area catering che è stata rinnovata e ampliata. 

Il tributo a Giò Ponti

Per gli arredi si è voluto fare un omaggio a Gio Ponti, maestro indiscusso dell’architettura e del design italiano. L’alta qualità dei materiali e delle finiture contribuisce infatti a realizzare una atmosfera raffinata, sobria ma con una precisa identità. Le cromie, ispirate ad un ambiente naturale e integrate da curvilinee aree verdi, vogliono donare al passeggero un senso di benessere e di relax prima di affrontare il viaggio. 
Soltanto 4 mesi fa Sea aveva aperto al terzo satellite la Premium lounge, la più esclusiva sala vip dell’aeroporto. 

Malpensa lounge vip Monteverdi – MALPENSA24