Malpensa, apre la nuova lounge Premium. Sea colma il vuoto lasciato da Alitalia 

malpensa lounge premium

MALPENSA – Talmente bella da sperare che l’aereo sia in ritardo. E’ la sala Premium, la nuova e più esclusiva lounge del Club Sea aperta ufficialmente oggi 28 febbraio all’interno del terzo satellite del Terminal 1, nell’area Imbarchi extra Schengen. 

Lusso italiano 

Al suo interno, il meglio del made in Italy da mostrare agli ospiti che la frequenteranno in attesa del volo. Una sala vip che nulla ha a che invidiare con i concorrenti europei. Lo stile della Premium è senza dubbio un minimal impreziosito da particolari e allestimenti che lo rendono più accogliente rispetto agli standard del genere: dominano le imbottiture in pelle (anche alle pareti) e la pietra come materiali, esaltati nei colori dalla luce garantita da intere pareti di vetro. Lo spazio – 510 metri quadrati di lusso e relax creati all’interno del terzo satellite con accesso riservato agli imbarchi – è diviso in aree. C’è il salone centrale, a sua volta suddiviso tra la zona conversazione, il bar-ristorante e l’angolo lavoro. E poi ancora la Very vip lounge destinata a ospiti che pretendono o necessitano ancor più riservatezza, le docce (naturalmente il personale fornisce tutto il materiale per lavarsi e asciugarsi) e anche una sala di preghiera multiculto (con tanto di rubinetti per le abluzioni) dove ci si può rifugiare per un momento di raccoglimento. 
Guarda il video con l’intervista a Luigi Battuello, Commercial director non aviation business:

Al posto di Alitalia

La nuova lounge va a soddisfare una domanda sempre crescente di passeggeri che chiedono servizi esclusivi a corollario del volo. La Premium – che si affianca alla sala Montale con un offerta ancora più alta – è stata realizzata negli spazi abbandonati da Alitalia che nel 2016 – quando già aveva ridotto all’osso i voli su Malpensa – decise con un investimento di 1,6 milioni di euro di realizzare la propria lounge all’interno dello scalo varesino, rimasta sempre sottoutilizzata e per lungo tempo inutilizzata. Ora, sotto la gestione di Sea e aperta ai passeggeri di tutte le compagnie, c’è da scommettere che sarà sempre piena. 

malpensa lounge premium – MALPENSA24