Esodo di Natale: 1,1 milioni di passeggeri a Malpensa e Linate

Malpensa natale 2022 passeggeri

MALPENSA – Sono giorno di notevole traffico negli aeroporti di Milano. Sea, società di gestione, prevede nelle due settimane comprese dal 20 dicembre scorso al prossimo 2 gennaio 1,1 milioni di passeggeri. 

Il recupero di Malpensa

La maggior parte dei vacanzieri si sposterà da Malpensa, dove si stima un movimento di 770mila persone contro i 330mila di Linate. In termini percentuali significa un incremento del 45 per cento rispetto al 2021 e in recupero dell’83% rispetto al 2019, l’ultimo anno prima della crisi Covid.  

Le mete prescelte 

Nei prossimi giorni, in vista della pausa natalizia, sono previste 300 partenze medie al giorno (di cui a Linate 110 e a Malpensa 190). In cima alla liste delle mete prescelte ci sono le destinazioni domestiche del Sud Italia (Catania, Napoli, Palermo e Bari) mentre a livello internazionale le città maggiormente visitate saranno Parigi, Barcellona, Londra, Amsterdam e New York. Il Nord America è in grande recupero già dalla scorsa estate e si conferma in questo periodo con 7 partenze giornaliere previste. Per quanto riguarda l’attività charter sarà un periodo di attività intensa per Neos che da Malpensa decollerà soprattutto verso Messico, Maldive, Mauritius, Egitto e Zanzibar. Il Natale al caldo ha sempre il suo fascino. 

Malpensa natale 2022 passeggeri – MALPENSA24