Malpensa, il Terminal 2 resta chiuso. Ma la farmacia riapre

malpensa riapre farmacia terminal2

MALPENSA – Il Terminal 2 di Malpensa resta chiuso. Ma non la farmacia comunale al suo interno, che da oggi, primo settembre, torna ad accogliere la clientela. A renderlo noto è direttamente Spes, la società che ha in gestione questa e le altre due farmacie comunali di Somma Lombardo, in via Soragana e via Pastrengo. «È un tentativo», non nasconde l’amministratore delegato Massimiliano Albini. Sì, perché la chiusura del Terminal 2 dallo scorso 15 giugno, a causa dell’emergenza Covid, ha annullato il traffico di passeggeri davanti alle vetrine. Ma la società di gestione non si dà per vinta. Nemmeno di fronte allo spettro che il T2 possa restare chiuso ancora per molto tempo. Se ne riparlerà nel 2021, secondo le previsione più ottimistiche.

Una scelta impavida. Ma fondata

La soluzione arriva dai «clienti affezionati – spiega Albini – quelli che da tempo utilizzano come punto di riferimento la farmacia del Terminal 2». E che ora si devono arrangiare in altro modo. L’amministratore delegato di Spes non si riferisce ovviamente ai turisti che facevano gli acquisti dell’ultimo momento prima di salire sull’aereo e che ora sono spariti, ma «ai dipendenti e alle persone che tendenzialmente gravitano intorno all’aeroporto; sia che lavorino qui, sia che lo sfruttino per comodità».
Ma soprattutto, a dare un po’ di tranquillità di fronte a questa scelta impavida, è il servizio di rifornimento delle borse mediche per gli aerei. Sono i medicinali e tutto l’occorrente per il primo soccorso che Spes garantisce praticamente a tutte le compagnie aeree basate a Malpensa. Si tratta di «un servizio fondamentale, non trascurabile e che vogliamo continuare a garantire», aggiunge Albini. Un motivo determinante, che ha spinto verso la riapertura della farmacia comunale.

Tutte le info

La farmacia torna con un “orario da ufficio”. Un totale di 38 ore settimanali distribuite nel corso della settimana, dal lunedì al venerdì. I giorni di chiusura sono il sabato e la domenica. Dietro al bancone, verrà impiegato un solo farmacista. Si cerca in questo modo di limitare i costi.

Malpensa prepara la ripartenza: il 15 giugno riapre il T1 (ma chiude il T2)

malpensa riapre farmacia terminal2 – MALPENSA24