Tre ribaltamenti all’alba: in A8 (Busto-Castellanza), sulla 336 di Malpensa e a Maccagno 

Malpensa ribaltamento superstrada a8

MALPENSA – Mezzi di soccorso in azione in provincia di Varese dalle prime ore del mattino di oggi, 10 dicembre, per tre pericolosi e rocamboleschi ribaltamenti. 

Tra Busto e Castellanza 

Il primo è avvenuto alle 5.15 in autostrada A8 nel tratto compreso tra Castellanza e Busto Arsizio. Coinvolto un uomo di 57 anni, portato in ospedale a Legnano per fortuna senza gravi conseguenze

A Maccagno 

Malpensa ribaltamento superstrada a8

Alle 7 a Maccagno con Pino e Veddasca in via Aquilino Catenazzi, per cause da accertarsi il conducente di un’auto ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi sulla sede stradale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sede di Luino con un’autopompa. Gli operatori hanno messo in sicurezza l’automezzo, estratto il conducente e collaborato con il personale sanitario. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso ma le conseguenze per il 41enne a bordo non sarebbero gravi.

Malpensa ribaltamento superstrada a8

In superstrada 336

Se l’è cavata con qualche graffio e tanto spavento anche la 23enne che alle 7.45 si è ritrovata con le ruote della sua Lancia Ypsilon all’insù in superstrada 336 tra le uscite di Cardano e Gallarate Ovest. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento del Sempione che hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con gli uomini del 118 per soccorrere la ragazza. 

Malpensa ribaltamento superstrada a8
Malpensa ribaltamento superstrada a8 – MALPENSA24