Ryanair non sta a guardare: da Malpensa due nuove rotte (Bruxelles e Lanzarote)

Malpensa ryanair Bruxelles Lanzarote

MALPENSA – Non sta a guardare la concorrenza Ryanair e anche su Malpensa, base aperta nel 2015, potenzia la propria offerta commerciale con due nuove destinazioni: Lanzarote e Charleroi. 

Ryanair a Milano 

Nonostante Orio al Serio continui a rimanere per la low cost il principale aeroporto del Nord Italia, in brughiera negli ultimi sette anni ha continuato a crescere, arrivando a servire 34 aeroporti in Italia e nel resto dell’Europa, in particolare in Grecia e in Spagna, dove sono dieci le destinazioni del network. Le due novità partiranno dal prossimo orario invernale: da Malpensa Ryanair volerà dal 29 ottobre due volte a settimana sull’isola di Lanzarote e dal 15 dicembre cinque voli settimanali su Charleroi, di fatto il secondo aeroporto di Bruxelles.

Da 25 anni in Italia

Soltanto un mese fa Ryanair ha festeggiato i 25 anni di attività in Italia, segnando un quarto di secolo dal primo volo della compagnia aerea nel Paese. Tutto è iniziato nel maggio 1998 quando un volo Ryanair è volato a Treviso da Londra. Questo primo collegamento ha segnato un nuovo, significativo capitolo per la compagnia aerea irlandese, aprendo la strada a diventare oggi la prima compagnia aerea in Italia per numero di passeggeri trasportati.
Da allora, Ryanair è cresciuta in modo significativo investendo in Italia, aggiungendo rotte nazionali e internazionali, guidando il traffico e la ripresa del turismo post covid, raggiungendo 56 milioni di passeggeri quest’anno e avendone trasportati quasi 500 milioni negli ultimi 25 anni.

Malpensa ryanair Bruxelles Lanzarote – MALPENSA24