Sicurezza a Malpensa, servizi straordinari della polizia locale 

Malpensa sicurezza polizia locale

MALPENSA – Sarà sottoscritto domani 31 gennaio in prefettura a Varese il Documento aggiuntivo numero 2 al “Protocollo d’Intesa per la realizzazione di interventi integrati in materia di sicurezza urbana e stradale per l’attivazione di servizi aggiuntivi di Polizia locale nell’area dell’aeroporto di Malpensa” firmato il 29 giugno 2022 e prorogato il 26 maggio del 2023.

Aumento di traffico 

La stesura e la conseguente firma del documento si sono rese necessarie a causa della riapertura del Terminal 2 dell’aeroporto del 31 maggio scorso, delle aumentate previsioni di traffico attese nei prossimi mesi e della perdurante attualità dei servizi di sicurezza urbana e dei servizi di contrasto all’esercizio abusivo di attività di noleggio e taxi.

La firma

Il Documento aggiuntivo numero 2 sarà sottoscritto dal Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, dall’Assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia Romano La Russa, dallo Chief Operating Officer di Sea Armando Brunini e dai sindaci dei Comuni di Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Ferno, Somma Lombardo e Vizzola Ticino. Con questa nuova sottoscrizione, la validità del Protocollo verrà prorogata al 31 gennaio 2025.

Malpensa sicurezza polizia locale – MALPENSA24