Singapore Airlines, da Malpensa voli senza quarantena per i vaccinati

Malpensa Singapore airlines vaccinati

MALPENSA – Rientra anche Malpensa nel network di voli “Vaccinated Travel Lane” di Singapore Airlines. Gli accordi riguardano Italia, Canada, Danimarca, Francia, Paesi Bassi, Corea del Sud, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti che si aggiungono a Brunei e Germania operativi da questo settembre e consentono ai passeggeri idonei completamente vaccinati in partenza da questi Paesi di entrare a Singapore per qualsiasi motivazione, compresi i viaggi per turismo, senza dover osservare alcun periodo di quarantena.

Aumentano i collegamenti

Questa ulteriore apertura normativa spinge Singapore Airlines ad ad aumentare i collegamenti diretti sia da Milano che da Roma verso Singapore. Attualmente si tratta di 3 voli settimanali da Malpensa e 3 voli settimanali da Fiumicino che passeranno rispettivamente a 5 voli e 4 voli. Tutti saranno operati con Airbus A350-900. Si tratta di un aereo efficiente in termini di consumo di carburante con una capacità di 253 posti: 42 in Business, 24 in Premium e 187 in Economy Class, senza contare la maggiore capacità di carico per le merci.

Viaggiare in sicurezza

«L’estensione degli accordi Vtl di Singapore a 11 Paesi è un’ottima notizia per i nostri passeggeri, che ora potranno ricongiungersi con i propri cari più facilmente o finalmente andare in vacanza all’estero -, ha affermato Lee Lik Hsin, executive vice president Commercial di Singapore Airlines -. Il nostro gruppo supporta tutte le misure per la riapertura di Singapore ai viaggi internazionali senza quarantena. Ciò consentirà un ritorno sicuro e graduale dell’aeroporto Changi quale importante hub aereo, sostenuto dall’aumento dei tassi di vaccinazione e dalla fiducia nelle solide misure di salute e sicurezza lungo tutto il percorso del passeggero».

Singapore Airlines aumenta le frequenze su Malpensa: tre voli alla settimana

Malpensa Singapore airlines vaccinati – MALPENSA24