Malpensa in dodici scatti. Msg presenta il calendario 2019

Malpensa spotter calendario

MALPENSA – Sono già più di cento le copie stampate, ma presto il Malpensa Spotter Group (Msg) sarà costretto a tornare in tipografia. Perché il calendario 2019, nato da un challenge su Instagram interamente dedicato a Malpensa e ai suoi aeroplani, sta avendo richieste sopra le aspettative.

Malpensa in dodici scatti

Per scegliere i dodici scatti da inserire in calendario, Msg (uno tra i più numerosi gruppi d’Italia che riuniscono fotografi di aerei) ha creato un torneo con scontri diretti durato oltre un mese attraverso il sondaggio delle Instagram Story. Con una media di oltre mille partecipanti per ogni singolo scontro, gli utenti hanno deciso le dodici foto più belle scattate a Malpensa da stampare sul calendario, prenotabile contattando direttamente Malpensa Spotter Group attraverso le pagine social Facebook e Instagram.

Ora un’associazione

Sulla scia del successo che stanno ottenendo in rete (13mila follower su Facebook e 7mila su Instagram), per i giovani componenti di Malpensa Spotter Group l’obiettivo del 2019 è ora quello di costituirsi in associazione. Ne faranno parte pochi e selezionati fotografi aeronautici per mantenere di altissima qualità il livello delle immagini scattate. Sarà anche un modo per proporsi alle compagnie aeree e alle aziende di settore per servizi fotografici e reportage.Malpensa spotter calendario

Malpensa spotter calendario – MALPENSA24