Comfort e design dal futuro: a Malpensa presentato Staria, nuovo van di Hyundai

malpensa staria van hyundai 05

MALPENSA Un evento d’anteprima assoluta firmato Autotorino ha presentato al pubblico lombardo Hyundai Staria, il van multispazio con cui la casa coreana ridefinisce l’esperienza di viaggio e risponde alle mutevoli esigenze dei consumatori.
Invitati allo spazio eventi dell’Hotel Sheraton Malpensa, ieri, venerdì 24 marzo, oltre centocinquanta partecipanti, tra cui responsabili flotte, professionisti del trasporto persone e una nutrita schiera di clienti con specifiche necessità di veicoli capienti per oltre cinque passeggeri, hanno potuto vedere dal vivo uno dei primi esemplari disponibili in Italia del modello con cui Hyundai torna da protagonista in questo particolare segmento.
Staria entra infatti nel mercato italiano in versione Wagon, configurata fino a nove posti, e Luxury, capace di ospitare sette posti, offrendo caratteristiche mirate e innovative: ampi spazi interni, altissimi livelli di sicurezza, tecnologia e comfort la posizionano come un veicolo adatto sia alle esigenze “business” sia alla famiglia. Un veicolo tutto da scoprire e personalizzare con i consulenti Autotorino Hyundai nelle concessionarie ufficiali del gruppo.

Leonardo Bevilacqua, brand manager Autotorino Hyundai

Una tradizione nei veicoli multispazio

Leonardo Bevilacqua, brand manager Autotorino Hyundai, ha così salutato questo battesimo: «Siamo il primo partner di Hyundai in Italia e siamo felici di aver potuto presentare in anteprima questo prodotto, in cui crediamo molto e che il pubblico sta accogliendo con entusiasmo. Staria risponde infatti perfettamente alle esigenze di un importante bacino di persone, sia privato che business e si inserisce a pieno titolo nella storica e apprezzata tradizione di Hyundai nei veicoli multispazio, di cui ricordiamo i successi di Trajet e H1».
«Continueremo a lavorare in sintonia con Hyundai – ha quindi concluso – offrendo il massimo in termini di servizio e attenzione al cliente, attraverso la qualità dei loro prodotti e la formazione continua dei nostri consulenti commerciali, sin dall’ingresso in azienda: proprio il percorso di formazione della Autotorino Sales Academy trasmette il nostro know how e i nostri valori».

Francesco Milillo illustra le caratteristiche del nuovo multispazio

Silhouette aereodinamica e all’avanguardia

Francesco Milillo, consulente Hyundai, ha poi provveduto a illustrare ai presenti le caratteristiche del multivan: Hyundai Staria sembra arrivare dal futuro per rivoluzionare il concetto di monovolume grazie a una silhouette aereodinamica e avanguardistica. Con i suoi 5,25 metri di lunghezza ha proporzioni imponenti e monolitiche; il particolare design del frontale è impreziosito dalla firma luminosa che unisce le luci di marcia diurna in un’unica linea orizzontale che corre per tutta la larghezza del veicolo.
La linea di cintura bassa e la generosa vetratura offrono grande luminosità all’abitacolo, oltre a slanciare l’aspetto. La vista posteriore è caratterizzata da un ampio lunotto incorniciato da fanali posteriori verticali allungati e impreziositi dalla cifra stilistica dei parametric pixel. Una linea che acquisisce funzionalità, con il paraurti posteriore abbassato per facilitare le operazioni di carico e scarico del bagagliaio.

La massima vivibilità del tempo trascorso in movimento

Lo spazio interno e le funzionalità di Staria mirano a trasformare il modo in cui le persone vivono i viaggi in auto, ottimizzando gli spazi e le esperienze per la massima vivibilità del tempo trascorso in movimento. Interni accoglienti e unici mettono al centro il comfort del guidatore e dei passeggeri: i sedili anteriori sono progettati per offrire una sensazione di spaziosità e di comodità; il passo da 3,27 metri provvede tanto spazio per i passeggeri della seconda fila, con le poltrone ad ampio scorrimento longitudinale.

La variante Luxury a sette posti raggiunge il massimo del comfort, grazie alla modalità relax della seconda fila dei sedili: un pulsante li reclina automaticamente sino a una posizione che disperde il peso del passeggero e migliora il bilanciamento del corpo. Anche con le poltrone della seconda fila reclinate, la terza permette di accogliere ulteriori passeggeri adulti in maniera confortevole, a conferma del layout spazioso e razionale di Staria. Funzionalità e tecnologie di bordo non sono lasciate al caso: la postazione del conducente ha un look high-tech e futuristico con un display anteriore avanzato da 10,25 pollici, una fascia centrale con tecnologia touch e, per le versioni dotate di cambio automatico, il comando shift-by-wire a pulsanti.

malpensa staria van hyundai – MALPENSA24