In bici sulla Superstrada 336 di Malpensa. Un pericolo che si ripete 

malpensa superstrada bicicletta pericolo

MALPENSA – In bici sulla superstrada di Malpensa. L’immagine è stata scattata da un automobilista in transito e postata oggi, 10 gennaio, sui social. Ma non si tratta di un caso isolato, perché le segnalazioni di persone che a piedi o a pedali percorrono la 336 si ripetono ormai da anni. 

In bici superstrada 

L’immagine odierna è stata scattata in direzione aeroporto all’altezza del distributore Ip di Busto Arsizio, poco dopo l’ingresso in superstrada dell’Hupac. Che ci sia finito per sbaglio o per volontà non è noto, sta di fatto che la pericolosità è evidente. E non è nemmeno la prima volta. E’ capitato di incrociare stranieri a piedi o in sella a una bici, inconsapevoli del rischio a cui andavano incontro per loro e per chi se li trovava davanti. In particolare in prossimità di Malpensa è capitato anche di avvistare passeggeri che vagavano a piedi con i trolley in mano

Il precedente  

La notte del 6 novembre 2022 si consumò la tragedia, un 25enne uscito poco prima dalla discoteca venne travolto mentre camminava sulla 336 all’altezza dello svincolo Gallarate est. Perché vagasse a piedi in superstrada non è mai stato chiarito. 

malpensa superstrada bicicletta pericolo – MALPENSA24