Virgin Atlantic Cargo arriva a Malpensa. Volo diretto su Londra Heathrow

Malpensa Virgin Atlantic Cargo

MALPENSAVirgin Atlantic Cargo arriva a Malpensa dal 12 settembre con un volo diretto a Londra Heathrow ogni giovedì e sabato.

Fino a 50 tonnellate

Ad annunciarlo è la stessa compagnia. «Abbiamo scelto Milano come nostra ultima rotta per il solo trasporto merci perché il profilo del nostro business si adatta così bene alla nostra rete nel Regno Unito e negli Stati Uniti, e non vediamo l’ora di poter far crescere i nostri rapporti di lavoro con i clienti in Italia» dichiara Dominic Kennedy, managing director di Virgin Atlantic Cargo. Per la tratta Milano-Londra verranno impiegati Airbus A350 e Boeing 787 che offriranno fino a 50 tonnellate di capacità cargo per ogni volo. Sfruttando la rete globale di Virgin, il collegamento consentirà di effettuare consegne da New York alla Lombardia in un giorno.

Il cargo cresce

Virgin Atlantic Cargo prevede di trasportare un’ampia varietà di carichi che vanno dall’abbigliamento e calzature, all’enogastronomia e ricambi per auto di lusso, ai prodotti farmaceutici, elettronici e tessili.
La capacità di carico sul nuovo servizio Virgin Atlantic sarà commercializzata da Adp, Gsa per l’Italia. Il suo amministratore delegato, Carlo Gonzata, considera «l’aeroporto di Malpensa un hub primario per l’import-export e, poiché l’Italia continua a crescere, è una notizia particolarmente gradita ai clienti che ora potranno accedere alla capacità diretta da e per il Regno Unito con Virgin Atlantic, oltre a collegamenti veloci verso le principali città americane. Entrambi i mercati offrono alla comunità imprenditoriale italiana importanti opportunità commerciali».

Malpensa, il primo volo cargo di American è “full” in attesa che tornino i passeggeri

Malpensa Virgin Atlantic Cargo – MALPENSA24