Malpensa, Wizzair lo lascia a terra con una mail nella notte: vacanze rovinate

wizzair malpensa mail vacanze

MALPENSA – Volo cancellato 12 ore prima della partenza. Ferie rovinate. «E non solo – spiega uno dei passeggeri del volo Wizzair che avrebbe dovuto decollare da Malpensa alle 15.15 di oggi, sabato 17 luglio, alla volta di LampedusaDella cancellazione del volo la compagnia ci ha informati questa notte con una mail arrivata alle 2.23. Visto l’orario stavamo riposando. Abbiamo visto la mai al risveglio, praticamente quando ci stavamo preparando per la partenza. Senza più poter fare nulla».

Nessuna assistenza

Soluzioni possibili? «Nessuna che possa salvare le nostre ferie – spiega il passeggero mancato – Martedì 20 luglio ci sarebbe dovuto essere un latro volo, ma anche quello è stato cancellato. La terza possibilità è fissata al 27 luglio previa verifica della disponibilità di posti sul volo. Senza contare che a quel punto avremmo praticamente finito le ferie». La mancata partenza comporta anche altri disagi: «Saldo residence dovuto, noleggio auto anche e zero assistenza – prosegue chi ci ha segnalato l’accaduto – Nessuna ricopertura ci è stata offerta. Ci viene offerto, sempre nella mail ricevuta alle 2.23 perché non abbiamo avuto alcun altro tipo di assistenza, il rimborso dei biglietti. Ma ogni pratica di rimborso sarà comunque a carico nostro».

Nessuna spiegazione

Sul perché della cancellazione «Non è stata fornita alcuna spiegazione – precisa il passeggero – Per quel che sappiamo potrebbero anche essere meri motivi di opportunità commerciale. Abbiamo verificato: i voli di altre compagnie stanno atterrando regolarmente a Lampedusa. Riteniamo l’accaduto inaccettabile e sarebbero necessari provvedimenti nei confronti di simili comportamenti».

Le precisazioni di Wizz Air

«Il volo Wizz Air W6 5609 da Milano Malpensa a Lampedusa il 17 luglio è stato cancellato per motivi operativi. Ai passeggeri coinvolti, informati della cancellazione, è stata offerta una soluzione di volo alternativa, il rimborso completo o pari al 120% della tariffa originale nel credito di prenotazione della compagnia aerea – spiega la compagnia in una nota – Inoltre, secondo il regolamento in vigore, i passeggeri potranno ricevere il risarcimento. Ci scusiamo sentitamente per il disagio causato»

Da Malpensa a Lampedusa con il nuovo volo Wizzair: operativo da luglio

malpensa wizzair mail vacanze – MALPENSA24