
Era il grande favorito e non ha tradito le attese: Wout Van Aert ha conquistato il successo nella crono di Saint Emilion, valida come ventesima e penultima tappa del Tour de France. In testa dall’inizio alla fine, Van Aert ha bissato il trionfo di Malaucene e regalato un’altra soddisfazione alla sua Jumbo Visma. Alle sue spalle i campione danese Asgreen (Deceuninck Quick Step) e al terzo posto un bravissimo Jonas Vingegaard della Jumbo Visma, che rende ancora più bello il suo secondo posto finale.
Tadej Pogacar ha chiuso in ottava posizione a 57 secondi da Van Aert e ha tagliato il traguardo con un gesto di esultanza. Non c’erano particolari verdetti da scrivere per la classifica generale che è rimasta inalterata con Vingegaard e Carapaz alle spalle di Pogacar e con O’Connor davanti a Kelderman.
Ancora una top ten per Mattia Cattaneo che si conferma in ottima condizione e ha chiuso la sua crono a 49 secondi dal vincitore conquistando la sesta posizione di giornata.
Domani è in programma l’ultima tappa di questo Tour de France, la Chatou-Paris Champs-Elysèes di 108.4 km. Tadej Pogacar vi ha già messo il sigillo definitivo per la vittoria finale.
per consultare classifiche e interviste vai su tuttobiciweb.it