Malpensa24 presentato al vice presidente della Cei, monsignor Brambilla

brambilla iseni cei

Novara – Fabrizio Iseni, presidente del Gruppo Iseni Editori, ha presentato ieri, lunedì 11 giugno, al vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla,  il giornale online Malpensa24. Un incontro cordiale, tenutosi nella sede della diocesi novarese, durante il quale il vice presidente della Cei, tra i maggiori teologi italiani, ha avuto modo di conoscere l’iniziativa editoriale della società di Lonate Pozzolo, iniziativa in costante espansione. Durante l’incontro, monsignor Brambilla e Fabrizio Iseni hanno avuto modo di analizzare alcuni temi di importanza sociale, come la diffusione, l’utilità e i pericoli della rete. Un argomento che il vice presidente della Conferenza episcopale italiana conosce bene anche per averlo affrontato in un volume scritto a quattro mani con Pier Cesare Rivoltella. Il titolo: Tecnologie pastorali, i nuovi media e la fede.
Monsignor Brambilla è stato membro della Commissione episcopale per la Dottrina della fede e la Catechesi della CEI (fino al 2015) e Presidente del Comitato per gli Studi superiori di teologia e Scienze religiose (fino al 2014).
Nel 2015 è stato eletto vice presidente della CEI per il Nord e nominato tra i membri del Sinodo ordinario sulla Famiglia dell’ottobre 2015. Nell’aprile del 2014 ha indetto il XXI Sinodo della Chiesa novarese, che si è concluso, dopo un anno “ad experimentum”,  con la promulgazione del Libro sinodale, il 29 settembre del 2017.

Brambilla iseni cei – MALPENSA24