Il maltempo lascia il posto alla primavera. Cielo sereno e termometro in salita

maltempo primavera cielo sereno

Dalla giornata di mercoledì il tempo sulla Lombardia va decisamente migliorando, con temperature sia nei valori minimi che massimi nella media del periodo, per l’allontanamento della perturbazione verso i Balcani. L’analisi di Stefano Nava del Centro Meteorologico Lombardo.

Mercoledì 27 aprile

Tempo Previsto: In prevalenza soleggiato per tutto il giorno ovunque, salvo nubi basse al mattino su Cremonese e Mantovano, in dissoluzione nel corso della mattinata. Formazione di innocue nubi cumuliformi nelle ore più calde sui rilievi alpini. Precipitazioni assenti.

Temperature: In pianura minime stazionarie e comprese tra 6°C e 10°C, massime in lieve aumento e comprese tra 20°C e 22°C.

Venti: In pianura deboli da ovest al mattino, dal pomeriggio deboli da est. In montagna da deboli a moderati tra nord e nord-ovest.

Giovedì 28 aprile

Tempo Previsto: In prevalenza soleggiato per tutto il giorno con solo qualche passaggio di velature di nubi medio-alte. Formazione di innocue nubi cumuliformi sui rilievi alpini e prealpini. Precipitazioni assenti.

Temperature: In pianura minime in moderato aumento e comprese tra 8°C e 13°C, massime stazionarie e comprese tra 20°C e 22°C.

Venti: In pianura deboli da est al mattino, dal pomeriggio deboli da sud-est. In montagna deboli da sud-est, dal pomeriggio deboli da nord/nord-ovest.

Venerdì 29 aprile

Tempo Previsto: Al mattino in prevalenza soleggiato ovunque, eccetto su alta pianura e Prealpi dove si potrà avere cielo coperto o molto nuvoloso per nubi basse in dissoluzione in mattinata.
Nel pomeriggio in prevalenza soleggiato ovunque con frequenti passaggi di velature di innocue nubi alte anche estese. Nella sera-notte cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Precipitazioni assenti.

Temperature: In pianura minime in moderato o lieve aumento e comprese tra 11°C e 14°C, massime stazionarie e comprese tra 20°C e 22°C.

Venti: In pianura al mattino e al pomeriggio deboli da est, nella sera-notte deboli da sud-est. In montagna deboli tra sud e sud-ovest.

maltempo primavera cielo sereno – MALPENSA24