Mamma Costacurta, Billy rientra dalla Francia. Cordoglio da Milan e Monza di Berlusconi

JERAGO CON ORAGO – Ha lasciato sgomenti e sotto choc i tre figli e i nipoti la scomparsa di Margherita Beccegato, la madre del campione di calcio Billy Costacurta, deceduta questa mattina, 23 luglio, dopo che con la sua automobile è andata a sbattere contro il cancello e il muro esterno della ditta Bea Ingranaggi nel pieno centro di Premezzo, probabilmente a causa di un malore. A rivolgere un affettuoso ricordo alla «nonnina» Margherita è una delle nipoti, con una story su Instagram. «Guardaci da lassù» le parole di Beatrice.

Il dolore dei tre fratelli

I due fratelli di Alessandro, il primogenito Fabrizio, che fa il ristoratore, e il minore Lodovico, allenatore di calcio che vive con la madre a Orago, si sono precipitati subito sul luogo dell’incidente. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare: i soccorsi hanno potuto solo constatare il decesso della donna, 87 anni, probabilmente colpita da un malore che le ha fatto perdere improvvisamente il controllo dell’automobile, su quella strada così familiare, percorsa un’infinità di volte, la via Padre Giuliani che taglia in due la frazione di Premezzo e che da Orago porta dritto a Gallarate. A nemmeno un chilometro dalla casa di Margherita Beccegato in via Pasubio, in un tranquillo quartiere residenziale vicinissimo al confine con Premezzo. Alessandro, il conosciutissimo Billy che ha vinto tutto con la maglia del Milan, si è invece messo subito in viaggio per rientrare dalla Francia, da Bordeaux, dove era in ferie da qualche giorno con la moglie Martina Colombari dopo aver seguito gli Europei di calcio per Sky Sport.

La vicinanza della comunità

Alla famiglia Costacurta sono giunte «le condoglianze di tutta la comunità di Jerago con Orago» da parte del sindaco Emilio Aliverti che espresso «vicinanza» fin da subito, dato che il comandante della polizia locale Giorgio Gusmeroli si è recato sul posto quando ancora erano in campo i soccorsi. Famiglia originaria del Padovano, insediata a Orago fin da prima che nascessero i tre figli: Margherita Beccegato è vedova da molti anni, con il marito che era deceduto prima ancora di poter vedere tutti i successi sportivi del figlio Alessandro. Il quale a sua volta è sempre stato legato al paese, tanto che era stato anche consigliere comunale a Jerago all’inizio degli anni ’90. Coinvolto in politica dallo zio Ottavio Beccegato, fratello minore di Margherita, che era stato poi responsabile di Forza Italia e assessore al bilancio a cavallo tra gli anni ’90 e 2000.

Il cordoglio del Milan

«Ci uniamo al dolore di Alessandro, Lodovico e di tutta la famiglia Costacurta per la perdita della cara mamma Margherita» scrive il club AC Milan sui suoi canali social.

La vicinanza di Berlusconi e Galliani

«L’AC Monza partecipa al dolore di Alessandro Costacurta e della sua famiglia per la scomparsa della madre Margherita Beccegato. Silvio Berlusconi, Paolo Berlusconi, Adriano Galliani e tutto lo staff societario sono vicini ad Alessandro, ex del Monza nella stagione 86/87 e storica bandiera del Milan e della Nazionale Italiana».

Malore al volante: morta in un incidente a Cavaria la madre di Billy Costacurta

jerago orago costacurta mamma – MALPENSA24