Pallamano Cassano: Milanovic torna in campo, Onelli nuovo coach

Onelli

CASSANO MAGNAGO – Sasa Milanovic può rimettere le scarpe da gioco dopo il lungo infortunio e di conseguenza non sarà più l’allenatore delle squadre femminili della Pallamano Cassano Magnago con cui ha conquistato una salvezza più tranquilla del previsto in A1, un terzo posto nazionale con le Under 17 e, soprattutto lo scudetto Under 19. Al suo posto arriva Salvatore “Tore” Onelli, storico allenatore del Gaeta (foto Pallamano Cassano).

La scheda di Onelli

Salvatore Onelli è nato il 4 luglio 1976 a Formia. Inizia a giocare a pallamano sin da giovane raggiungendo anche 22 presenze in nazionale e uno scudetto a Conversano nel 2003 condito dalla Coppa Italia. Dal 2006 al 2016 è allenatore e giocatore del Gaeta, quando decide di ritirarsi dalla pallamano giocato e concentrarsi sulla carriera di coach. Nella passata stagione, trasferitosi in Lombardia per motivi di lavoro, ha allenato il Molteno. Nel suo palmares da tecnico vanta uno scudetto con la squadra under 20 del Gaeta conquistato nel 2015. A Cassano gestirà il team seniores femminile: A1, A2 e Under 20. L’inizio della preparazione è fissato per il 2 agosto, non c’è nessuna variazione nell’organico della stagione appena conclusa.

La video intervista

Le convocate

Michela Cobianchi, Bianca Del Balzo, Sofia Ferrazzi, Milica Milosevic, Zorica Jovovic, Nila Bertolino, Eva Brogi, Rebecca Gheller, Giulia Gozzi, Federica Crispino, Giulia Laita, Asia Macchi, Alice Milan, Giulia Milan, Gloria Montoli, Alice Piatti, Sara Piatti, Lisa Ponti, Rebecca Romualdi, Nadine Visentin e Sara Zanellini

Il mercato non dorme mai

Si è parlato molto delle partenze dalla squadra maschile amaranto (Fantinato e Iballi al Brixen, Possamai, Moretti e Saitta al Conversano, Bortoli all’Istres) e adesso è ora di dare una buona notizia ai tifosi cassanesi. Come accennato Milanovic torna a giocare e lo farà con la casacca amaranto. Il centrale serbo (prende quindi il posto di Iballi e Moretti) è da considerarsi a tutti gli effetti il primo acquisto della società di patron Braggion che mette a disposizione di coach Davide Kolec l’esperienza di un giocatore che ben conosce campionato e ambiente. Milanovic continuerà ad allenare le giovanili.

Gozzi, Ponti e Zanellini: l’Italia Under 19 è amaranto

Pallamano Milanovic Onelli – MALPENSA24