Manifesto per Busto, Palazzo Gilardoni punta sui bandi per valorizzare la città

manifesto busto bandi

BUSTO ARSIZIO – Palazzo Gilardoni cerca risorse e per trovarle punta sui bandi e rilancia il Manifesto per Busto. Lunedì 10 dicembre a MalpensaFiere si terrà l’incontro di presentazione dei contenuti del bando con cui, nell’ambito del Programma AttrACT, Regione Lombardia metterà a disposizione nuove risorse per i Comuni. Incontro al quale parteciperà anche l’assessore all’Attrazione risorse Paola Magugliani.

Gli Enti locali potranno così accedere a un percorso di valorizzazione di aree presenti nel proprio territorio da proporre a possibili investitori, oltre a quelle già presenti sul portale utile a scoprire dove e come investire in Lombardia. Fin d’ora sono più di cento le opportunità insediative individuate dai Comuni lombardi sui loro territori e a Busto c’è l’area in zona industriale.

Il Comune, infatti,  ha aderito sin dall’inizio al programma e tramite l’assessorato all’Attrazione risorse ha ottenuto un finanziamento pari a 100.000 euro, per interventi legati sia a opere connesse alle aree messe a disposizione degli investitori (costruzione di una piattaforma ecologica per le imprese), sia per attività di marketing e comunicazione. Ricordiamo a tale proposito che è già operativo il Manifesto per Busto, documento ove sono riassunte tutte le opportunità che il territorio riserva a chi intende aprire un’attività imprenditoriale, artigiana o commerciale.

Quanto al programma di 10 dicembre, dopo i saluti, previsti per le ore 10, del presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi e a quello del presidente della Provincia di Varese e sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, si entrerà nel merito del tema “Attrattività del Territorio: Esperienze e Prospettive”. Sono previsti gli interventi di Enrico Argentiero  di Camera di Commercio, Anna Roberti, di Regione Lombardia e Marco Fedati di Promos. Le conclusioni saranno affidate al direttore generale dell’area Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Paolo Mora.

 

manifesto busto bandi – MALPENSA24