Apre il parcheggio di via Rovereto. Rogora: «Voglio 40 posti auto in più»

parcheggio rovereto rogora

BUSTO ARSIZIO – Conto alla rovescia per la riapertura del parcheggio pendolari di via Rovereto. Dopo di che anche nelle vie in zona stazione cambierà la musica per chi lascia l’auto dove capita.

Ad annunciare da un lato la novità e dall’altro la volontà di intervenire su situazioni che, con due ampi parcheggi gratuiti, non si possono più protrarre è l’assessore alla Viabilità e Sicurezza Massimo Rogora.

«Finalmente i lavori all’area sosta di via Rovereto stanno per finire – dice l’assessore Rogora – Dieci giorni ancora e riapriamo. Mancano da disegnare le strisce e poi è tutto a posto». Un dettaglio, insomma, ma fondamentale. Già perché Rogora sta facendo di tutto affinché gli stalli siano posizionati a lisca di pesce e le corsie tra i parcheggi a un unico senso di marcia. «In questo modo recuperiamo spazio e quindi posti auto. Io confido di portare la capienza di quel parcheggio da 270 posti stimati a 300. Forse anche qualcuno in più».

Nulla da fare invece sul posto auto a pagamento anche per i pendolari, «che io avrei messo – ribadisce l’assessore – poiché avrebbe garantito risorse da investire nella manutenzione, ma il sindaco si è impuntato sulla gratuità della sosta».

L’apertura di via Rovereto apre poi la partita della sistemazione dei parcheggi a bordo strada lungo le via in zona stazione. «Interverremo anche lì – assicura Rogora – ci sono situazioni che vanno davvero risolte. Penso ad esempio via Caprera. Li metteremo la zona a disco, dopo di che, con due aree parcheggio come via Venezia e via Rovereto, non si potranno più tollerare infrazioni di parcheggio lungo le strade in zona della stazione».

 

parcheggio rovereto rogora – MALPENSA24