Coach Musso (Uyba): «Sono io la scommessa da vincere»

scommessa

BUSTO ARSIZIO – Il raduno è già alle spalle e le farfalle della Unet e-work Busto Arsizio stanno già lavorando in palestra per farsi trovare pronte ad una stagione che le vedrà al via in tre competizioni ufficiali (campionato, Coppa Italia e Cev Cup) alle quali potrebbe aggiungersi a stretto giro anche il Mondiale per Club (l’Europa porterà tre squadre, se Conegliano e il Vakif sono già certe del posto, la Uyba potrebbe essere la terza superando, grazie alla vittoria al tie break in finale con le turche, la Igor Novara). Nessuno più del predestinato Marco Musso (foto Alemani – Uyba), head coach delle farfalle, può presentare quello che aspetta le farfalle accettare una bella scommessa con sè stesso. Nel frattempo la società di patron Pirola con un’anticipo netto ha comunicato i numeri di maglia.

Scommessa da vincere

“Questo è il mio primo vero giorno di scuola, sono emozionato perchè so di essere io la scommessa da vincere per questa squadra”.

La rosa al lavoro

“Siamo già sul pezzo, siamo orgogliosi di quanto fatto in estate. Non capita tutti gli anni di avere gran parte del roster confermato, per me alla prima esperienza avere qualche sicurezza in più è fondamentale, è una base solida da cui poter partite. Tutte quante sanno di potersi inserire in squadra all’interno di una struttura ben formata. L’anno scorso appartiene a un passato importante ma dobbiamo dare adesso un nuovo inizio”.

Oro olimpico bustocco

“Jordyn Poulter ha un grande talento naturale, noi l’abbiamo fatta esprimere al meglio anche dopo un inizio complicato, lei si è adattata in poco tempo e si è guadagnata la fiducia di uno dei più grandi allenatori al mondo come Kiraly, è stata bravissima a gestire un’Olimpiade in quel modo anche dopo un piccolo infortunio. Lei è tosta e solida e ha un carattere fortissimo, alla fine il merito è tutto suo”.

Diamo i numeri

Poche sorprese nei numeri di maglia per le farfalle. Poulter, che a Tokyo ha giocato con la 2, a Busto tiene la numero 1. Anche le confermate non cambiano numeri, mentre l’attesa Bosetti sceglie il 16. Nessuno ha optato per il 6 Gennari o il 9 di Leonardi.

Il video

All in Lucchini: “Futura, non nascondiamoci”

Musso scommessa Uyba – MALPENSA24