Maria D’Onofrio da record: 109 anni e 14 pronipoti

GALLARATE – Non capita tutti i giorni di avere tra i propri concittadini una 109enne. Per questo motivo è stato il sindaco Andrea Cassani in persona a portarle gli auguri della città di Gallarate. Angela Maria D’Onofrio sta battendo ogni record di longevità.

La festa in casa di riposo

Attorniata dall’affetto dei familiari, degli ospiti e del personale della casa di riposo Bellora, Maria D’Onofrio ha raggiunto l’ennesimo traguardo. A festeggiarla c’erano uno dei tre figli, Vito, la nuora Antonietta e la nipote Pierina. La festa è stata organizzata dalla struttura di via Angelli dove è ospite dal 2015.

Otto nipoti e 14 pronipoti

Maria D’Onofrio è nata a Sanfele (Potenza) nel 1909, lo stesso anno del marito Donato Nigro, sposato nel 1928. Contadina lei e commerciante lui, sono stati sposati per 73 anni, fino al 2003 quando Donato se n’è andato per sempre. Angela il giorno dopo il funerale del marito ha raggiunto i parenti a Crugnola, dove ha vissuto fino al trasferimento a Gallarate. La 109enne ha avuto tre figli maschi, che le hanno dato otto nipoti. I pronipoti sono invece 14, mentre Martina, la piccola di 3 anni, ha dato il via alla quinta generazione di questa straordinaria famiglia che continua a non farle mancare l’affetto e le mille attenzioni che le vengono riservate ogni giorno.

centenaria record gallarate

centenaria record gallarate – MALPENSA24