Centri estivi, a Marnate in arrivo rimborsi dal Comune per le famiglie in difficoltà

legnano bambini centri estivi

MARNATEA Marnate si potrà presentare domanda per i rimborsi dei centri estivi. Come il Comune ha reso noto oggi, sabato 7 agosto, annunciando l’imminente pubblicazione dell’avviso per effettuare la richiesta, la giunta ha individuato le somme da destinare e approvato i criteri per riconoscere alle famiglie l’apposito contributo.

I requisiti

Nello specifico si tratta di rimborsi destinati ai nuclei familiari in situazione di difficoltà, con figli minori fino a 17 anni che frequentano o hanno frequentato centri estivi nel periodo giugno-settembre 2021.
Tempi e modalità di presentazione dell’istanza saranno definiti dall’apposito avviso, in pubblicazione non prima della prossima settimana, mentre i criteri attraverso i quali saranno riconosciuti i rimborsi sono già stati individuati.

Contributi basati sulle fasce Isee

«Come nel precedente avviso rivolto alle scuole dell’infanzia – ha spiegato il Comune – le percentuali su cui riconoscere il contributo saranno innanzitutto individuate in relazione a determinate fasce Isee, con la possibilità di un ulteriore abbattimento di mille euro al ricorrere di particolari situazioni (entrambi genitori lavoratori, composizione del nucleo familiare, ecc.); il rimborso, comunque, non potrà essere superiore all’80% del costo mensile. In attesa quindi della pubblicazione dell’avviso, le famiglie interessate possono iniziare a preparare la documentazione necessaria: Isee in corso di validità e quietanza di pagamento della retta».

Per Marnate: «Senza aiuti molte famiglie hanno rinunciato ai centri estivi»

marnate centri estivi rimborsi – MALPENSA24