Marnate, il sindaco regala cioccolato ai bambini e lo consegna a domicilio

marnate sindaco ciocccolato

MARNATE – La sorpresa per i bambini di Marnate non sarà nell’uovo, ma nella “cassetta delle lettere”: il sindaco Elisabetta Galli, infatti, grazie a una serie di donazioni da parte di privati, sta facendo recapitare alle famiglie con figli di età compresa tra quella della scuola dell’infanzia e la quinta elementare, un dono di cioccolato.

La distribuzione, tenuta coperta fino a ieri, giovedì 9 aprile, per non rovinare la sorpresa, è iniziata oggi, grazie ai volontari che sono in azione per portare il dolce pensiero ai cittadini più piccoli. E c’è anche chi l’ha già ricevuto. Nessuna indiscrezione invece sui donatori, che hanno voluto restare anonimi.

«Sono teneri pensierini per addolcire il giorno di Pasqua, con la speranza e con l’augurio che possa essere una giornata serena e di festa, nonostante la situazione in cui ci troviamo – ha scritto il primo cittadino – In base a quanto ci è stato donato, riusciremo a portare un pensiero ad ogni bimbo dalla scuola dell’infanzia fino alla 5° elementare. La consegna sarà effettuata da alcuni volontari civici, tra cui alcuni amministratori, ben identificabili e muniti di tesserino, che non entreranno nelle case, ma vi suoneranno il campanello e vi attenderanno sulla porta. Prestate attenzione a non aprire ad altre persone. La consegna potrà essere effettuata anche direttamente a ciascun piccolo, purché accompagnato da un adulto, indossando i dispositivi di sicurezza e rispettando le distanze minime previste per evitare il rischio di contagio».

marnate sindaco cioccolato bambini – MALPENSA24