A Castellanza nasce il coordinamento per raccolta e consegna generi alimentari

castellanza generi alimentari

CASTELLANZA – Garantire da un lato l’approvvigionamento dei beni alimentari e dall’altro che gli aiuti arrivino al maggior numero di persone in difficoltà. Con questo duplice obiettivo Palazzo Brambilla ha dato vita al Coordinamento delle realtà cittadine impegnate nella raccolta e distribuzione dei generi alimentari e di prima necessità.

L’iniziativa è stata realizzata dall’assessorato ai Servizi sociali per cercare di organizzare una rete di raccolta e di distribuzione efficace al fine di evitare che più aiuti ricadano sugli stessi nuclei familiari e scoraggiare chi cerca di approfittare della situazione di emergenza pur non avendone realmente la necessità o chi è già supportato con altri aiuti.

Il Coordinamento è costituito, oltre che dall’assessorato alla partita anche da Mensa del Padre Nostro, Caritas cittadina, Centro Aiuto Vita (Cav) e Chiesa Evangelica.

«Vorrei invitare – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Cristina Borroni – chi ne ha la possibilità a donare generi alimentari o a fare offerte alle associazioni, ma anche ad aiutare un amico o un vicino di casa regalandogli una spesa o dandogli un supporto di qualsiasi altro tipo. A volte basta una telefonata quotidiana per tranquillizzare chi è solo, tenergli compagnia e segnalare ai Servizi sociali in caso di problematiche particolari. Mettiamo in circolo la solidarietà, affrontiamo insieme questo periodo difficile e di emergenza».

castellanza coronavirus generi alimentari – MALPENSA24