Marnate nel mirino dei ladri: furti a raffica di auto parcheggiate nei box

marnate furto auto box

MARNATE – Ladri seriali di auto in azione a Marnate. In paese nemmeno i garage sono più sicuri. Dopo la raffica di furti di biciclette e la prima auto parcheggiata nel box e rubata settimana scorsa in un’abitazione del centro, nel fine settimana i ladri di macchine si sono scatenati.

Ladri seriali

Almeno un paio i furti segnalati e messi a segno: uno venerdì e l’altro nella notta tra sabato 18 e domenica 19 gennaio. Oltre a registrare qualche tentativo che non è andato a segno. Ma sulla pagina Facebook di Sei di Marnate se i cittadini sono preoccupati ed esasperati. Qualcuno racconta che le auto dei marnatesi sono nel mirino dei ladri da più di un mese. Tanto che tra le soluzioni c’è chi propone le ronde, chi chiede più telecamere, chi controlli a tappeto da parte delle forze dell’ordine e chi invoca un segnale del sindaco Elisabetta Galli. Tutti però concordano: “Così non si può andare avanti. Serve una soluzione”.

Ritrovata la Fiat Punto rubata in centro

Che a quanto pare è difficile trovare. Poiché innanzitutto occorre capire se si tratta di ladri solitari, oppure di bande di sbandati che puntano ad arraffare la prima auto, magari per andare nei boschi vicini a cercare una dose di stupefacente. Sarà un caso, infatti, ma la Fiat Punto che è stata rubata settimana scorsa in una corte di una via del centro è stata ritrovata proprio in una zona frequentata da pusher e tossici.

marnate furti auto box – MALPENSA24