A Marnate furti a raffica di biciclette e di auto nei garage chiusi a chiave

marnate furti biciclette auto

MARNATE – In paese vanno a ruba le biciclette. E anche le auto. Chiuse nei garage. Sono almeno due settimane che in paese si aggirano i ladri di biciclette. Che colpiscono la notte: aprono i box e puntano diretti sulle due ruote. Secondo il racconto dei cittadini sono almeno cinque i furti di bici messi a segno nei giorni scorsi. Uno di questi piuttosto bizzarro.

La bici rubata e ritrovata

Dei furti di biciclette messi a segno nei giorni scorsi ce n’è uno particolarmente bizzarro. E in parte ripreso anche dal sistema di videosorveglianza di un privato, dove nelle immagini si può notare un uomo, apparentemente piuttosto giovane, che dopo aver forzato la serranda del box ed essersi intrufolato dentro, esce con la bicicletta e se ne va. Mezzo che il giorno dopo è stato ritrovato nel giardino di un’altra abitazione. Nel senso che il ladro, non si riesce a capire per chissà quale motivo, dopo aver attraversato Marnate in sella alla bici rubata, ha pensato di scaraventarla dentro il giardino della prima abitazione che gli è capitata a tiro.

Via l’auto

Dalle bici però, nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 gennaio, si è passati alle auto. Non si sa esattamente se l’autore del furto della macchina sia anche il ladro di biciclette che ha deciso di “alzare” l’asticella. Sta di fatto che in una corte in pieno centro paese è sparita una Fiat Punto parcheggiata in garage. Pare, secondo il racconto dei cittadini che il ladro dopo essere riuscito a forzare la serranda, tra le due vetture ricoverate abbia scelto la Punto. I proprietari non si sono accorti di nulla e non hanno sentito alcun rumore.

marnate furti biciclette auto – MALPENSA24