Scippatori scatenati in Valle Olona: a Marnate due colpi tentati in poche ore

sangiorgiosulegnano carabinieri spaccio arresto

MARNATE – Due tentati scippi e una terza segnalazione in poche ore. E’ accaduto ieri, venerdì 21 maggio, a Marnate. I protagonisti, stando alle segnalazioni, sono sempre gli stessi: una coppia di ragazzi, descritti come giovani, in sella a uno scooter nero. L’accaduto è stato segnalato alle forze di polizia.

Attenzione a uno scooter nero

Nell’ordine i due tentati scippi sono andati in scena in via Monte Grappa e in via Battisti. Una terza segnalazione arriva da via Milano. La tecnica utilizzata è sempre la stessa: i due prendono di mira la vittima designata, nello specifico sempre donne, e la fermano con la scusa di chiedere delle indicazioni stradali. A quel punto tentato il colpo cercando di strappare la borsetta della malcapitata. In via Milano è stato preso di mira un ragazzino, ma i due, forse disturbati, non hanno per fortuna avuto il tempo di agire. I colpi sono falliti e per fortuna nessuno si è fatto male al di là del comprensibile spavento delle vittime.

Fingono di chiedere informazioni

I colpi sono stati segnalati a carabinieri e polizia locale. Le ricerche sono partite immediatamente. La speranza è che le telecamere di videosorveglianza possano in qualche modo essere utili all’individuazione quanto meno dello scooter scuro utilizzato dalla coppia di malviventi. Che dopo aver colpito a Marnate potrebbero cambiare zona non necessariamente, però, abbandonando la Valle Olona.

Tentato scippo in zona cimitero a Samarate: donna finisce in ospedale

marnate scippi valle olona – MALPENSA24