Notte di San Lorenzo, Marnate con il naso all’insù tra stelle e poesia

marnate stelle san lorenzo

MARNATE – Una serata d’estate con il naso all’insù, aspettando le stelle cadenti in compagnia della poesia e della musica: in programma anche un piccolo concerto con arpa. È questa la proposta del Comune di Marnate in occasione di San Lorenzo: l’appuntamento è per sabato 10 agosto, dalle 19.30 in poi, al parco dell’ex Mulino sul fondovalle.

Il programma

Il programma dell’evento prevede alle 19.30 il ritrovo al parco dell’ex Mulino Valle Olona e l’allestimento delle postazioni di osservazione. Alle 20 si terrà un pic-nic in cui per cena ciascuno potrà portare ciò che desidera. La contemplazione della volta celeste sarà preceduta, dalle 21 in poi, da laboratori e lavoretti, nonché da un momento dedicato alla poesia: chiunque voglia condividere uno scritto o un componimento, personale o famoso, con tema legato alle stelle, potrà leggerlo in pubblico.
Insieme alla cena al sacco è stato consigliato di portare con sé un equipaggiamento formato da una coperta o un telo per sdraiarsi e guardare il cielo, antizanzare/dopopuntura, torcia, e per chi lo vorrà, un abbigliamento “stellare”.

marnate stelle san lorenzo – MALPENSA24