Marzio, si infortuna alla gamba durante una passeggiata: soccorsa escursionista

MARZIO – I tecnici della Stazione di Varese del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana, sono stati attivati dalla centrale del 118 oggi pomeriggio, mercoledì 8 febbraio, per effettuare un intervento di carattere tecnico-sanitario nei boschi di Marzio.

Sul posto il Soccorso Alpino

Una donna di 60 anni stava facendo una passeggiata con il marito quando si è infortunata a una gamba: non era più in grado di procedere da sola e quindi ha chiesto aiuto. Sono partite le squadre del Cnsas per raggiungere la zona. La donna è stata recuperata e portata all’ambulanza. Le squadre del Soccorso alpino sono rientrate nel tardo pomeriggio.

Anche l’elicottero

Sul posto è arrivato anche l’elicottero dei Vigili del fuoco. L’equipaggio del Drago 153, un AW139 con personale elisoccorritore a bordo decollato da Malpensa, ha prima individuato le persone e successivamente le ha recuperate con il verricello grazie agli specialisti elisoccorritori. I due sono poi stati poi elitrasportati in zona agevole. L’intervento si è svolto in collaborazione con la squadra dei Vigili del fuoco del comando di Varese.